4 Marzo di Giulia Gardini
Alessandro Acerra è un eco artista illuminato dalla poetica della ciclicità degli oggetti del mondo del fashion e non. Eco-stilista ed eco-designer dietro il marchio Hibu, progetta, disegna e realizza le sue opere totalmente a mano, servendosi di materiale di riciclo.
Le eco-t-shirt sono realizzate con gli scarti sartoriali provenienti dalle passerelle milanesi, con abiti usati e con tutti i materiali che il designer si trova fra le mani. Ogni maglietta è munita di certificato di unicità e anche il packaging è davvero originale: Acerra usa i cartoni della pizza per impacchettarle sotto il segno di una italianità tutta ECO.
Veronika Aguglia & Francesca Bigucci
Commenti
ReeusareGiovedì, 04 Marzo 2010 12:31:53
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
E' proprio vero che dovremmo far tesoro dei preziosi consigli della nonna, basandoci sulla filosofia del "non si butta via niente" perché da cosa nasce cosa...
vecchio+nuovoGiovedì, 04 Marzo 2010 21:37:35
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
ecco..certo che le nonne avevano ragione!!sembra sempre cosi difficile riutilizzare le cose e poi quando hai di fronte questi esempi dici a te stessa "ma perchè io non ci penso mai??", forse siamo troppo impegnati a guardare le vetrine, i nuovi prodotti..eppure basterebbe semplicemente considerare lo shopping in maniera diversa..
x t-shirt addictedVenerdì, 05 Marzo 2010 14:57:17
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
E' davvero una bella idea, tra l'altro anche noi del gruppo sartoria, nel nostro piccolo, avevamo pensato a soluzioni simili....
hihihi...Lunedì, 08 Marzo 2010 00:28:04
di: Bianca Pini - 100 Commenti
carina in tutto...
simpatica l'idea dei cartoni della pizza così come l'idea degli scarti dell'alta moda per creare immagini cartoon!
veramente carino
bau!Sabato, 13 Marzo 2010 15:44:39
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
questa si è una bella maglietta!!perchè ok il riuso ma le cose devono essere anche belle e attrarre la gente! e questo cane dentone è davvero simpatico :)
Nessun commento:
Posta un commento