15 nov 2011

Hibu (Alessandro Acerra, Milano) magliette come quadri.


sei un creativo? metti su FB, anzi su Blomming, le tue creazioni

Ecco il team di Blomming
conoscete Blomming? non è nuovissimo, lo so. forse ne abbiamo anche già parlato, è nato a fine 2010 ma in questi giorni il sito presenta una nuova vetrina http://blomming.com/buycon più di 22mila pezzi realizzati o selezionati da più di 2.100 giovani artisti, stilisti e designer indipendenti.
comunque per chi non lo sapesse, si tratta della prima piattaforma che ha portato in Italia il social shopping. vi dà la possibilità di creare im modo easy un vostro negozio direttamente su Facebook e di proporre ai vostri contatti, e non solo, le vostre creazioni. è per questo che ve lo racconto: Blomming è davvero una vetrina 2.0 disponibile per chiunque voglia farsi conoscere in tutto il mondo (grazie al supporto per la lingua inglese, italiana e ora anche spagnola) e condividere in ottica “social” le proprie creazioni su Facebook. (beh oltretutto qui trovate un sacco di idee per un regalo di Natale originale e insolito). e adesso vediamo cosa ne pensano i blommers (e quel che mi colpisce e’ che le testimonianze non sono solo di giovani creativi, ma usano Blomming anche i negozi più tradizionali d’arredo). beh leggete voi:
Hibu (Alessandro Acerra, Milano) magliette come quadri.
http://blomming.com/mm/hibu/items: “ho scelto Blomming per la grande funzionalità di vendita, oltre che per la grafica fresca e pulita, cosa che per quanto mi riguarda è fondamentale nel web di avanguardia oggi”.
Hell’s Kitchen (Marco Lai, Verona): Urban Chic Recycle
http://blomming.com/mm/hellskitchen/item
“chi compra HK e prova di persona quanto le nostre borse siano robuste, pratiche e funzionali alla vita di tutti, generalmente consiglia i nostri articoli o li regala a sua volta ad amici e parenti. insomma il nostro è un cliente fidelizzato e funziona molto il passaparola. da qui l’idea conseguente che una piattaforma di vendita come Blomming, che si basa proprio su dinamiche di vendita relazionali, possa essere un fattore molto stimolante di conoscenza e compra-vendita del nostro marchio: pensiamo che in futuro possa darci molte soddisfazioni”.
Auralma (Laura Magro, Padova): accessori unici
http://blomming.com/mm/auralma/item
“ho ricevuto la segnalazione di Blomming dal Personal Branding Strategist Luigi Centenaro, che gentilmente mi ha dato alcuni consigli per il mio marchio. Blomming si propone con un’immagine fresca, e l’idea di piattaforma di social commerce mi sembra molto interessante visto l’impatto che hanno i vari Social Network. La possibilità di inserimento sul proprio blog, sito, sulla pagina di Facebook offre, inoltre, molte più possibilità allo spazio delle vendite”.
Cattelan Design (Negozio di Arredamento, Zanè – VI)
http://blomming.com/mm/CATTELAN/items
“avere uno shop on line all’interno del più importante social network del mondo, Facebook, è sicuramente il futuro per far conoscere la propria attività e i propri prodotti”
Il Tempo Abitato (Arredamento rustico, Alessandria):
http://blomming.com/mm/iltempoabitato/item
“abbiamo scelto Blomming perché sentivamo che era tempo di iniziare a vendere online, ma anche questa volta non desideravamo fare e-commerce come gli altri. Blomming mi ha permesso di avere una vetrina modellabile a seconda della mia personalità. ha fatto in modo che io potessi vendere allo stesso modo come se le persone venissero presso il mio negozio mantenendo il rapporto con il cliente più umano e meno virtuale.
ho scelto Blomming per la sua semplicità, la sua interfaccia chiara e intuitiva, l’ho scelto perché i miei clienti possano entrare nel mio negozio ovunque essi siano”.
e, per finire, torniamo a descrivere la nuova vetrina che e’ stata costruita per dare ancora piu’ visibilita’ ai blommers. Blomming.com/buy ha diverse sezioni: in primo luogo vengono segnalati gli shop più interessanti, affiancati dalle “collections”, che sono raccolte di prodotti particolari scelti “a mano” dallo staff di Blomming sulla base di diversi temi e categorie merceologiche. poi la sezione “most liked” raccoglie gli oggetti che hanno ottenuto il più alto gradimento su Facebook, mentre “scelti da noi” segnala le novità più rilevanti. oltre al motore di ricerca interno, diversi altri percorsi di navigazione costantemente aggiornati facilitano la consultazione del catalogo dei prodotti in vendita.

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