Sognate un abito d’alta moda? Comprate queste magliette! | Giardinieri in affitto
Avete presente l’abito indossato da Angelina Jolie sull’ultimo red carpet? Potrebbe diventare la vostra nuova t-shirt, grazie all’idea di uno stilista italiano che ha unito la sostenibilità al trendy.
Alessandro Acerra lancia Hibu (in francese “gufo”) un’originalissima linea di t-shirt, ciò che le contraddistingue sono le figure: gli occhi grandi, bianchi con la pupilla nera, stilizzati eppure espressivi, simili a quelli di un gufo (da qui il nome della linea).
La vera particolarità di queste t-shirt? Sono in cotone biologico, decorate con stoffe preziose, tessuti di scarto dell’alta moda recuperati, fatte a mano una per una. Unendo così la qualità sartoriale italiana alla moda sostenibile, l’unicità di ogni capo alla sensibilità ecologica.
Le t-shirt di Alessandro sono in vendita solo in alcuni negozi e on line, sul sito Greencommerce.it. Lo stilista segue tutto il processo creativo: immagina i soggetti, sceglie le stoffe, le ritaglia e le cuce. I tessuti provengono ricogorsamente da scarti sartoriali o da rimanenze di produttori famosi, nati spesso per capi di lusso destinati alle prestigiose passerelle milanesi e recuperati, per poi rivivere sotto forma di animali e piccoli mostri colorati e ironici.
Se volete conoscere tutte le creazioni di Alessandro Acerra, visitate il suo sito ufficiale e lasciatevi trasportare in un eden di colori e luci!
Immagini: www.hibu.it
Nessun commento:
Posta un commento