23 mar 2012

"Ma come ti siedi?"


IOricicloTUricicli 2  "Ma come ti siedi?"
  
Design Week 11-17 Aprile 2011
Nhow Hotel, via Tortona 35 Milano

Il design è mezzo di espressione, informazione, cambiamento, promotrice, ora più che mai, anche di una nuova filosofia eco-sostenibile. Il fine non è salvare il mondo, ma dimostrare che non è un’utopia conciliare buon gusto, sperimentazione ed impegno etico.

IOricicloTUricicli, ideato dallAgenzia di Comunicazione Misuraca & Sammarro nel 2010,  promuove per il Fuori Salone 2011 il progetto “Ma come ti siedi?” interrogativo ironico che ha trovato risposta nelle proposte di numerosi giovani architetti e designer di tutta Italia.

Elena Salmistraro; Enrico Maria Pastorello; Alessandra Reda; Alessandro Acerra; Giacomo Fava; Paolo Pelosi; Arcangelo Favata; Sandra Faggiano; Emanuela di Cristino; Paolo Gentile; Gianfrancesco De Falco, Marilù Benini,Gabriele Pisano, Antonio Karim El Hefnawi, Monica Bohorquez, Marco Manfredini.

Non hanno ideato solo eco-sedute divertenti, belle, etiche … hanno invaso l’hotel Nhow, (in via tortona 35)con un design sperimentale, distintosi per la sua accuratezza e originalità.

Dalla seduta realizzata con le confezioni delle uova alla cariola-poltrona, dalla carta alla plastica, ogni visitatore ha scoperto una nuova concezione di arredo. Rispondendo alla fatidica domanda “Ma come ti siedi?” ognuno ha interpretato il SUO modo di vivere la seduta, immortalandolo con una foto. Lo scatto più simpatica ha vinto una seduta ecosostenibile regalata dalla Misuraca & Sammarro.

IOricicloTUricicli ha l’obiettivo di presentare un design sostenibile, ideato da giovani creativi, ironico e di tendenza.

Eco-design non significa solo riciclare, ma unisce idea, forma e rispetto per l’ambiente senza dimenticare lo stile!


eco-sedute

IOricicloTUricicli 2 - Nhow Hotel

credits ph. Demetrio Meringolo



Nessun commento:

Posta un commento