Al via domani “IOricicloTUricicli” 3, dove c’è la crisi c’è il design! | Week Magazine
Al via domani “IOricicloTUricicli” 3, dove c’è la crisi c’è il design!
Si aprirà domani il tanto atteso “Salone del Mobile”: Milano è già in fermento con preparativi che interessano l’intera città dal centro ad aree più nascoste e meno considerate.
Tra gli eventi che fanno invece parte del circuito del Fuori Salone, manifestazione parallela alla Fiera, ci occuperemo, come annunciato pochissimo tempo fa, dell’iniziativa dell’Agenzia di Comunicazione Edizioni Eventi Misuraca&Sammarro intitolata: “IoricicloTUricicli”giunta alla terza edizione che si occuperà, quest’anno, della crisi che ha colpito il nostro paese attraverso un sottotitolo molto speciale: “Dove c’è la crisi c’è il design” che sottolinea l’estrema volontà di alcuni artisti e creativi di andare avanti a produrre le proprie opere lasciandosi alle spalle questo periodo così economicamente difficoltoso.
Una mostra alla quale parteciperanno, in tutto, ben 25 artisti che esporranno le proprie opere di ecodesign: si va da singoli designer ad interi gruppi, fino ad arrivare ad architetti con la passione per questo mondo.
Ecco i nomi dei 25 protagonisti: Sandra Faggiano Architetto; Elena Salmistraro Design; Alessandro Acerra Hibu; Bianca Bassi; Paolo Gentile Architetto; Silvia Donato Architetto; Claudio Cappelletti+Manuel Castellino Design; Francesca Ferrara Design; Viviana Soligo la Maison Vivì; Chiara Palermo Design; Otari design Atelier2cé; Emanuele Busato; Pierlidia Ruggeri Design; ODV Living Room; ArTWO Lab; La Casa di Pinocchio; Silvia Morganti Design; Gruppo Dsquadro Design; Monica Bohorquez; A Rendere Design by Retile-R&cò-CasaInValigia; Alessandra Fani&Alice Zeni Design; Mauro Fragiotta Design; Matu Project; Tramare+Edilana; FeM Paglia.
Vi ricordiamo che noi di Week Magazine saremo media partner di questa interessantissima iniziativa. Se siete di Milano, ma non solo, ed amate il design creativo, questo è il posto giusto!
Inoltre se volete visionare le opere esposte, farvi una vostra idea e comprendere maggiormente cosa significa realmente “design creativo”, vi consigliamo di cliccare direttamente su questo link e dare un’occhiata alla mostra comodamente da casa vostra. Non male come idea, non credete?
Angelica Ciardella
Nessun commento:
Posta un commento