"Eco-Fashion" è diventato cool! | Silk Gift Milan
Oggigiorno il mercato Eco-fashion si sta evolvendo rapidamente, e molti designer per bimbi e non solo che vogliono essere unici e innovativi iniziano a proporre sempre più calzature e capi che rispettano la natura.Sarà perchè siamo sempre più sensibili al rispetto per l’ambiente o forse perchè ci sono tessuti ipoallergici come la canapa, cotone organico,l’assenza di nichel o riciclati ideali sulla pelle e per i piedini dei nostri bimbi, fatto sta che piacciono sempre più.
Hanno molteplici qualità come:
Hanno molteplici qualità come:
Eccezionale morbidezza
Tessuti resistenti
Lavorazione di alta qualità nel cucito e dettagli
Disegni unici
Disegni versatili per molte occasioni
Tessuti resistenti
Lavorazione di alta qualità nel cucito e dettagli
Disegni unici
Disegni versatili per molte occasioni
Un’attenzione particolare alla moda e alla sua eco-evoluzione contraddistingue il calzaturificio marchigiano Momino con il suo spirito eco-ethic utilizzando, per la sua linea “Ocra”, materiali biologici:i pellami e le fodere ecologiche senza cromo, accessori nichel free, fondi realizzati con materiali naturali, nel rispetto della natura e per la salvaguardia del pianeta.
Dall 2009 la designer milanese di Nusnus trova ispirazione alla sua passione per gli animali, tanto da avere il gattino come logo dell’azienda. Amo questa designer non solo perchè ci accomuna l’amore per gli animali ma anche per la scelta di creare collezioni esclusive, con semplicità, eleganza e qualità optando per materiali eco-friendly. La produzione è italianissima e viene utilizzato cotone biologico.
Hibu by Alessandro Acerra ha creato una collezione di t-shirt accompagnata da certificato di autenticità e numero di serie, disegnate e creati una ad una dal designer stesso. Cotone 100% ecologico utilizzando stoffe di scarto di tessuti di alta moda – scampoli o pezzi che sono oramai inutilizzabili e che altrimenti andrebbero sprecati e vengono confezione dentro i cartoni per essere consegnate direttamente a casa vostra!
Nessun commento:
Posta un commento