17 giu 2012

HIBU collabora con noi al progetto Gira & Coltiva

HIBU collabora con noi al progetto Gira & Coltiva


Nel corso del viaggio porteremo con noi alcuni prodotti realizzati da piccole aziende e artigiani green che hanno deciso di supportare il progetto Gira & Coltiva.
Si tratta di persone che lavorano secondo criteri etici di sostenibilità ambientale o che praticano il riciclo creativo.
Non percepiamo nessun compenso in denaro e lo facciamo semplicemente con lo scopo di promuovere chi fa della sostenibilità ambientale non solo una passione ma soprattutto un lavoro.

Abbiamo visto le sue creazioni e ci sono piaciute tantissimo. Alessandro è veramente un ecoartista! Si è diplomato come maestro d’arte presso la facoltà di Belle Arti di Brera con tesi in eco-design dal titolo “Niente si crea, tutto si ricicla”, e già questo ci è veramente piaciuto un bel po’. Il suo progetto si chiama HIBU. Alessandro progetta, disegna e realizza le sue opere completamente a mano, siano esse dipinti, sculture o magliette, utilizzandomateriale di riciclaggio. Le sue magliette sono estremamente originali ed uniche nel loro genere.
Le stoffe usate per crearle provengono da scarti sartoriali, abiti usati, stoffe trovate o da tessuti nati per capi di lusso destinati alle passerelle che Alessandro recupera e mescola donando loro nuova vita sotto forme inconsuete. Ogni t-shirt è diversa dall’altra e ha con sé un certificato di autenticità che ne garantisce l’unicità.
Pezzi unici che cercano di combattere l’omologazione di massa portata dalla globalizzazione e di valorizzare ogni singolo individuo. Vere e proprie opere d’arte di riciclo!!


VISITA IL SITO DI HIBU

Nessun commento:

Posta un commento