21 set 2013


Sharing badge
ARTE
 ALESSANDRO ACERRA LOVE THERAPY EMILIO FIORUCCI

Alessandro Acerra “ricicla” Love Therapy 

Le t-shirt di Alessandro Acerra

Il designer italiano ha realizzato per Fiorucci una collezione di t-shirt ecochic ispirate al famoso nano
Convinto promotore del pensiero: “Nulla si crea, tutto si ricicla”, Alessandro Acerra è un eco-designer di successo, ideatore del marchio HIBU e sostenitore di una moda più sensibile e attenta alle esigenze ambientali.
Grazie alla sua politica “green”, Acerra da qualche anno produce t-shirt realizzate con scarti di materiale griffato, fatte a mano, che garantiscono la ricerca e la selezione accurata dei tessuti e la creazione di soggetti unici frutto della fantasia colorata e vivace dello stilista.
Il grande successo ottenuto ha portato il giovane Acerra a siglare una partnership con il brand giovanile Love Therapy by Fiorucci.  Nato nel 2003, il marchio milanese di Emilio Fiorucci si distingue per la sua vena dolce, rivoluzionaria e trasversale, simbolo di divertimento e allegria anche grazie ai nani che popolano tutte le magliette Love Therapy. Gli abiti e gli oggetti che portano questo marchio, sono prodotti in piccole quantità, perché sono pensati, progettati e prodotti da un gruppo di giovani di talento come un progetto d’amore, per trasmettere sempre più la gioia di vivere.

Leggi: VESTIRE IN MODO FASHION SENZA IMPATTARE SULL'AMBIENTE

Da tale commistione è nata una collezione dal sapore giovanile ironico e divertente: il famoso nano, icona del marchio Fiorucci, viene reinventato da Acerra in chiave eco chic, rimodellando dimensione e foggia e creando una mescolanza di colori e materiali unici ed esclusivi. Le magliette sono realizzate utilizzando stoffe fuori produzione, riciclate dagli atelier dell’alta moda e da scarti sartoriali, materiali differenti trasformati e valorizzati come i colori della tela di un pittore. Creazioni uniche che non alterano l’icona interpretata, ma la semplificano, la sintetizzano e la rielaborano con estro e creatività. 

Nessun commento:

Posta un commento