15 dic 2014

EcoCoaching: Novità Natale 2014 per le eco t-shirt di Alessandr...

EcoCoaching: Novità Natale 2014 per le eco t-shirt di Alessandr...:



Arriva dicembre e i brand di moda propongono collezioni o Limited Edition dedicate al Natale e alle feste di fine anno. Ma l’evento più atteso resta la presentazione della capsule collection di Eco T-shirt HIBU che ogni fine anno propone ai suoi appassionati estimatori.Una mini collezione di grafiche divertenti e ironiche, romantiche e glamour, diventate di anno in anno un vero e proprio “MUST da collezione” per chi non vuole sbagliare, a Natale e a fine anno i sorrisi non bastano mai.I soggetti sono i cliché di natale come la renna di Babbo natale, il pupazzo di neve,l' Omino di Pan di Zenzero rivisitati nello stile HIBU.


Prima ancora che dal numero, dal cartellino di autenticità à e dalla firma del suo creatore, le eco t-shirt di Alessandro Acerra le riconosci dagli occhi delle figure. Da qui viene il nome del marchio, Hibu (significa gufo), e sicuramente anche un po’ del successo delle ECO t-shirt. Che di particolare hanno anche un’altra cosa: sono in cotone biologico, decorate con stoffe preziose, tessuti di scarto dell’alta moda recuperati, fatte a mano una per una. Unendo così la qualità sartoriale italiana alla moda sostenibile, l’unicità di ogni capo alla sensibilità ecologica.
Ogni t-shirt è diversa dall’altra e ha con sé un certificato di autenticità che ne garantisce l’unicità, con numero di serie e firma. Capi unici che stanno a metà tra l’arte e la moda e «cercano di combattere l’omologazione di massa portata dalla globalizzazione», «progettati come quadri da indossare».L,idea è farne un oggetto di culto, da collezione». Anche il packaging è originale: «Vengono confezionate nei contenitori della pizza, simbolo di una delle poche cose che ancora rappresenta l’Italia nel mondo per qualità e produzione».




Eco moda d’autore Alessandro Acerra

Alessandro Acerra, dà il via a un collezionismo della moda, sotto il segno del riciclaggio & dell’autenticità.

Cura dei dettagli, design ricercato e pregio dei materiali riciclati sono gli elementi distintivi della linea di moda.

Le magliette sono fatte a mano una per una con massima cura e rifinitura finale ad ago, ogni esemplare è disegnato, ritagliato e cucito assemblando tessuti differenti.

Alessandro elabora i soggetti, sceglie le stoffe, le ritaglia e imbastisce per poi cucirle. Sono “ eco ” perché le stoffe provengono da scarti sartoriali o da rimanenze di produttori famosi, tessuti che nascono per capi di lusso destinati alle passerelle modaiole milanesi vengono recuperate, mescolate per poi rivivere in nuova forma con un sano messaggio sociale.

Progettati come quadri da indossare sono espressione di prezioso lusso, sono vere e proprie opere d’arte e allo stesso tempo oggetto di consumo: le si può indossare, sporcare, lavare oppure appendere al muro come quadri come consiglia lo stesso eco designer.

Ogni t-shirt è diversa dall’altra e ha con sé un certificato di autenticità che ne garantisce l’unicità (una targhetta e la firma interna al capo e il numero di serie personale esprimono il pregio e il lusso di ogni capo, per soddisfare i collezionisti più esigenti).

Capi unici che cercano di combattere l’omologazione di massa portata dalla globalizzazione che valorizzano ogni singolo individuo. Ogni dettaglio, dalla creazione del prodotto alla spedizione, viene curato personalmente da Alessandro Acerra che non ama lasciare nulla al caso, come ogni artista che si rispetti.

Anche il packaging estroso è frutto di un riuso, infatti vengono confezionate nei contenitori della pizza da asporto.

Una scelta non casuale, ma espressione del legame al territorio italiano. La testimonianza contemporanea della più raffinata professionalità artigiana italiana.

Simbolo di una delle poche cose che ancora rappresenta l’Italia nel mondo per qualità e produzione.

Vero è proprio cibo per gli occhi!

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