5 lug 2011

e-pitti hibu alessandro acerra


HIBU – Eco Moda d’autore firmata Alessandro Acerra.

Il giovane stilista dà il via a un collezionismo della moda, sotto il segno del riciclaggio & dell’autenticità. La cura dei dettagli, il design ricercato e il pregio dei materiali riciclati sono gli elementi distintivi della linea di moda HIBU: tutte le magliette sono fatte a mano con massima cura e rifinitura finale ad ago e le stoffe utilizzate provengono da scarti sartoriali o da rimanenze di produttori famosi.
Tessuti che nascono per capi di lusso destinati alle passerelle modaiole milanesi che vengono recuperati, mescolati per poi rivivere in nuova forma con un sano messaggio sociale. I capi unici HIBU cercano di combattere l’omologazione di massa e valorizzano ogni singolo individuo. Sono capi con carattere e sono una forma di espressione della personalità di chi le indossa. 
Progettati come quadri da indossare sono espressione di prezioso lusso, sono oggetto di consumo e allo stesso tempo vere e proprie opere d’arte: le si può indossare, sporcare, lavare oppure le si può collezionare.
Anche il packaging è estroso: le t-shirt vengono confezionate nei contenitori della pizza da asporto.
Una scelta non casuale, ma espressione del legame al territorio italiano. La testimonianza contemporanea della più raffinata professionalità artigiana italiana, simbolo di una delle poche cose che ancora rappresenta l'Italia nel mondo per qualità e produzione. Vero è proprio cibo per gli occhi! 

Nessun commento:

Posta un commento