L' Eco-designer Alessandro Acerra per il white kids 2010 presenta la nuova collezione HIBU sonora, fatta con orsetti, pupazzi, peluche tutto fatto in materiale riciclato sempre in pezzi unici.
Una nuova moda che dialoga non solo visivamente ma anche a livello sonoro con lo spazio.
Una moda ecologica in evoluzione che oltre alla vista si impadronisce del suono per vestire e comunicare se stessi al mondo.
Per ora aspetta solo ai bambini questo privilegio.
ECO MODA D’AUTORE
Alessandro Acerra, dà il via a un collezionismo della moda, sotto il segno del riciclaggio & dell’autenticità .
Cura dei dettagli, design ricercato e pregio dei materiali riciclati sono gli elementi distintivi della linea di moda.
Le magliette sono fatte a mano una per una con massima cura e rifinitura finale ad ago, ogni esemplare è disegnato, ritagliato e cucito assemblando tessuti differenti.
Alessandro elabora i soggetti, sceglie le stoffe, le ritaglia e imbastisce per poi cucirle. Sono “ eco †perché le stoffe provengono da scarti sartoriali o da rimanenze di produttori famosi, tessuti che nascono per capi di lusso destinati alle passerelle modaiole milanesi vengono recuperate, mescolate per poi rivivere in nuova forma con un sano messaggio sociale.Progettati come quadri da indossare sono espressione di prezioso lusso, sono vere e proprie opere d’arte e allo stesso tempo oggetto di consumo: le si può indossare, sporcare, lavare oppure appendere al muro come quadri come consiglia lo stesso eco designer.Ogni t-shirt è diversa dall’altra e ha con sé un certificato di autenticità che ne garantisce l’unicità (una targhetta e la firma interna al capo e il numero di serie personale esprimono il pregio e il lusso di ogni capo, per soddisfare i collezionisti più esigenti). Capi unici che cercano di combattere l’omologazione di massa portata dalla globalizzazione che valorizzano ogni singolo individuo. Ogni dettaglio, dalla creazione del prodotto alla spedizione, viene curato personalmente da Alessandro Acerra che non ama lasciare nulla al caso, come ogni artista che si rispetti.Anche il packaging estroso è frutto di un riuso, infatti vengono confezionate nei contenitori della pizza da asporto.
Una scelta non casuale, ma espressione del legame al territorio italiano. La testimonianza contemporanea della più raffinata professionalità artigiana italiana.
Simbolo di una delle poche cose che ancora rappresenta l’Italia nel mondo per qualità e produzione.
Vero è proprio cibo per gli occhi!
Biografia
Alessandro Acerra nasce ad Avellino (NA) nel 1980. Cresce e studia a Milano dove si diploma come maestro d’arte presso la facoltà di Belle Arti di Brera nel 2005 con tesi in eco-design dal titolo “Niente si crea, tutto si riciclaâ€Â.
Mentre termina gli studi frequenta numerosi corsi di aggiornamento professionale in comunicazione visiva, modellazione e fotografia presso il Politecnico di Milano.
Parallelamente all’eco-design continua con lo stesso entusiasmo creativo la carriera artistica, portando in galleria, luoghi pubblici e mostre collettive i suoi lavori concettualmente dirompenti che non passano mai inosservati e che generano profonde spaccature di pensiero attirando su di sé la Stampa e i Media.
Curiosità ed energia in continua crescita per comunicare sempre nel modo più creativo e innovativo.