8 mar 2012

Ti strappano immediatamente un sorriso


Ti strappano immediatamente un sorriso le eco t-shirt Hibu di Alessandro Acerra, poi ti accorgi quanta cura c’è dietro. Eh si, perché Alessandro da vita a questi simpatici mostriciattoli utilizzando stoffe di scarto di tessuti di alta moda – scampoli o pezzi che sono oramai inutilizzabili e  che altrimenti andrebbero sprecati: li assembla, li cuce rigorosamente a mano e rende ogni t-shirt unica, al punto che ognuna è accompagnata da certificato di autenticità e numero di serie.hibu
Un modo per combattere l’omologazione del fast fashion e scatenare la fantasia: quella di Alessandro, quantomeno, non conosce limiti, visto che prima di tutto disegna i suoi soggetti e poi li costruisce pezzo per pezzo, centimetro dopo centimetro, fino ad arrivare a rifinire tutto con ago e filo e una pazienza infinita che solo l’amore per il lavoro sa dare.
hibu
Ma non sono solo i soggetti delle t-shirt ad essere eco: le magliette stesse sono realizzato in cotone organico ecologico al 100%, il che vuol dire che si tratta di cotone coltivato senza pesticidi e sostanze tossiche e che è assolutamente anallergico. La chicca finale di questa collezione è che la maglietta arriva a casa vostra… nelcartone di una pizza! Come dice lo stesso Alessandro, queste t-shirt sono vero e proprio cibo per gli occhi, quindi cosa c’è di meglio di un packaging così?
hibu
Ma Hibu non è solo t-shirt: anche gonne jeans e borse sono invase dagli ecomostriciattoli! Una collezione davvero adorabile e un’idea che va assolutamente premiata: non per niente, mentre cerco qualche info in più, scopro che di Hibu hanno già parlato riviste come Glamour, Max e Vogue.
hibu
Il prezzo: piccolo se consideriamo che ogni pezzo è unico. 39,00 euro circa. Le trovate in versione da uomo, da donna e bambino.Dove? Ovviamente su Blomming!!

Nessun commento:

Posta un commento