15 mag 2011

Nasce Change up!® Scelgo io, l’evento dedicato al “bello” della sostenibilità

Nell'ottica del supporto alla sostenibilità e alle inziative responsabili, durante il vostro matrimonio e non solo, Ameliste é lieta di segnalarvi una fiera dedicata alla promozione delle imprese ed associazioni che si dedicano al commercio etico, ecologico e sociale.

Al Superstudio Più di Milano, sabato 21 e domenica 22 maggio 2011, l’appuntamento è con Change up! Scelgo io®, l’evento che ospita una selezione di aziende e produzioni etiche, ecologiche e sostenibili raccolte in un “villaggio a tema”: un luogo di incontro tra produzione, distribuzione, pubblico, esperti, creativi e professionisti.

L’attenzione è puntata sulle nuove esigenze del pubblico, alla ricerca di acquisti più consapevoli. Il che non significa rinunciare al “bello”. Change up! Scelgo io® infatti dà spazio ad aziende che alla responsabilità verso l’ambiente e le persone associano una ricerca stilistica innovativa: dalla moda critica alla cosmesi naturale e cruelty free, dall’alimentazione sana per corpo e anima al green design. E offre un fitto programma di iniziative, case histories, incontri e workshop con esperti di vari settori sulle principali tematiche inerenti ambiente, salute, alimentazione, energia, business etico, stili di vita. Per una panoramica su una variegata offerta che risponde a una domanda sempre più vasta di persone sensibili e che hanno voglia di strumenti per potersi orientare e diventare autonomi nelle loro scelte.

Curato nei dettagli, Change up! Scelgo io® avrà un servizio di bio-bistrot e allestimenti in cartone riciclato. Partner di Change up!: CANGIARI, brand etico e sociale di moda del consorzio sociale Goel, IMQ, le testate GREEN ME e URBAN MAGAZINE.

Change up! Scelgo io® propone anche una vetrina sulla moda responsabile. Marchi etici, ecologici e cruelty free, che rispettano l’ambiente e le persone, e soprattutto belli, selezionati per la ricerca stilistica e la qualità dei prodotti.

Una prospettiva interessante per il consumatore ma anche per le fashion addicted, che consente di osservare e apprezzare un prodotto moda per molteplici aspetti, di capirne la storia affascinante, l’ispirazione, la ricerca sui materiali e sul design, le lavorazioni spesso hand made, le contaminazioni culturali ed estetiche, oltre al rispetto di valori condivisi, come l’attenzione verso la natura e le persone.

In vendita a Change up! le collezioni primavera-estate 2011.

Tra i brand presenti a Change up! , troviamo il fashion brand etico e sociale CANGIARI, gli abiti a tintura vegetale di COLOR NATURAE , dRv che realizza scarpe adatte a vegani e vegetariani, le calzature di EL NATURALISTA , le borse e gli accessori di HELL’S KITCHEN , l’eco moda d’autore di Alessandro Acerra, gli accessori LA BOLSINA e RUBERLAB, un laboratorio sperimentale di tinture naturali per abbigliamento. Il marchio di borse ZULA , i bijoux d’arte POET-À-PORTER, i fascinosi gioielli UROBURO e l’Associazione culturale SEMIDISESAMO, chiudono la lista di nomi. Proprio quest'ultima ha creato il progetto Unir_sì, che racchiude artigiani-artisti dedicati al matrimonio sostenibile: dal vestito al bouquet, dagli accessori alle partecipazioni, dalle bomboniere alla lista nozze, fino al catering. Tutto è progettato e realizzato nel rispetto dei concetti di moda critica, filiera corta e sostenibilità. Gli otto artisti, ognuno con una propria specializzazione e un proprio brand, sono: Dorina Camusso – Cadò, Daniela Cornaggia – Hocus Pocus, Giovanna Ferraro – aQsSì, Maria Grazia Amendolito – Maminou, Tiziana Mancini – Tiziana Mancini Design, Cinzia Mauri – Amàno, Silvana Scaletti – L’albero di vetro, Stefania Meo e Ottavio Tucci. Ognuno di loro opera in diversi settori, dal comparto del complemento d’arredo a quello dell’abbigliamento. Due sono i valori imprescindibili che uniscono le componenti del team: l’unicità e la durata nel tempo al di là di mode temporanee e consumo istantaneo (www.semidisesamo.org).



Informazioni pratiche

Change up! Scelgo io

Superstudio Più

Via Tortona 27 Milano

21 e 22 maggio 2011

orari. sabato dalle 10.00 alle 22.00, domenica dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso: libero

Per informazioni: www.changeup.it, info@changeup.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , cell. 348 871655

Nessun commento:

Posta un commento