18 mag 2011

Un evento per la sostenibilità


Al Superstudio Più di Milano l'appuntamento è con un temporary shop dedicato alla sostenibilità declinata in vari settori, dalla cosmesi alla tecnologia
Al Superstudio Più di Milano in via Tortona 27, sabato 21 e domenica 22 maggio, l'appuntamento, a ingresso libero, è con la prima edizione di Change up! Scelgo io, un temporary shop racchiuso in un ''villaggio a tema'' che esprime la nuova esigenza del pubblico: riappropriarsi della possibilità di scegliere in modo consapevole.
Vari i settori presenti: arredamento, energia, pet food bio, moda, accessori, beauty, food&wine, editoria, tecnologia. Il pubblico potrà partecipare a workshop che con semplicità faranno luce su argomenti come abitare, mobilità, cosmesi, moda, turismo, energia.



 Ad esempio, i servizi che la Centrale di Mobilità offre ai cittadini di Milano e Provincia per diminuire i costi di carburante e di gestione dell'auto privata; le aziende seriamente impegnate nella riduzione dell'impatto ambientale selezionate da Greencommerce (partner dell'evento); le pratiche eco-friendly da adottare in vacanza su indicazione di EcoWorldHotel; i modi per risparmiare su bollette e consumi suggeriti dal consulente energetico.


 E l'energia, in un momento critico come quello che stiamo vivendo, riveste un'importanza cruciale: Aper (Associazione Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), che tramite la onlus Reef re-energy foundation promuove la domanda di energia verde, durante la manifestazione suggerirà al pubblico quali sono gli usi razionali dell'energia, mentre Marco Baudino di TPEnergy parlerà di Progetto Integrato: dal prodotto di imballo naturale e biodegradabile alla produzione di energia pulita da biogas.


 Il settore nautico è presente con Solarchallenge, il primo campionato europeo per imbarcazioni fotovoltaiche. Focus anche sull'alimentazione: Biosophia guiderà il pubblico in Percorsi tra Sapore e Conoscenza con degustazioni a tema, ma durante tutto il giorno si potranno comunque gustare le prelibatezze del bio-ristorante.


 Nell'area green, allestita per l'occasione, ci si potrà rilassare e seguire alcuni laboratori; gli stand low impact in cartone riciclato sono realizzati da Digiboard, per le sedute outdoor Hell's Kitchen ha offerto le sue camere d'aria. Ci saranno anche gli eco-toys di Alessandro Acerra, le opere dell'eco-scultore Roberto Gotta (nella foto Scarti Urbani di Roberto Gotta) e gli scatti del fotografo Claudio Bonoldi.(LuxRevolution.com)


 Change up! Scelgo io, www.changeup.it


Nessun commento:

Posta un commento